LE NOSTRE

TECNOLOGIE

TIPOLOGIE DI PRODOTTO CON QUESTA TECNOLOGIA:
(NH3 – CO2)

IMPIANTI A FLUIDI NATURALI

In alternativa ai fluidi sintetici, viste le nuove normative, gli impianti funzionanti con fluidi naturali hanno avuto un ulteriore impulso.

Gli impianti ad Nh3, da Noi sempre spinti e realizzati, hanno avuto un incremento, come anche gli impianti che utilizzano CO2 come fluido primario o secondario.

Gli impianti ad ammoniaca o CO2, da Noi realizzati possono sostituire completamente tutte le tipologie di impianti a fluidi sintetici, con migliori livelli di efficienza e rendimento.

Le Tipologie di impianti possibili, e da Noi normalmente progettati e realizzati con COMPRESSORI A VITE O ALTERNATIVI APERTI sono del tipo allagato con separatore e pompa o ad espansione secca.

Il fluido frigorigeno può essere utilizzato per alimentare direttamente l’utenza oppure per raffreddare un fluido secondario , che può anche essere la CO2.

(HFC – HFO – HFC/HFO blends)

IMPIANTI A FLUIDI SINTETICI

In seguito alla regolamentazione Europea, entrata in vigore il Primo Gennaio 2015, tutti i costruttori di impianti frigoriferi hanno dovuto modificare ed adeguare le proprie produzioni.

I nuovi impianti tendono ad utilizzare fluidi con basso GWP e bassa carica, per poter rispettare tutte le normative vigenti.

La tipologia degli impianti da noi proposta, per adeguarci a quanto sopra, è ad espansione secca del fluido, con utilizzo di compressori aperti e semiermetici.

Le centrali frigorifere che realizziamo possono alimentare direttamente l’utenza finale oppure uno scambiatore intermedio, per raffreddare un fluido secondario, tra i quali è prevista anche la CO2.

TIPOLOGIE DI PRODOTTO CON QUESTA TECNOLOGIA: