I NOSTRI

SERVIZI

ASSISTENZA TECNICA

Allo lo scopo di salvaguardare il corretto funzionamento degli impianti la MF è in grado di fornire un’adeguata assistenza a tutti i propri clienti, con la possibilità di sottoscrivere per chi lo desidera, un contratto di manutenzione programmata.

La manutenzione preventiva, che consente di:

  • Ridurre al minimo i costi di manutenzione che altrimenti sarebbero ben superiori.
  • Prolungare la durata dell’impianto e ridurre le interruzioni della produzione.

In questi ultimi anni numerosi sono stati gli sforzi per potenziare e migliorare l’attività di assistenza tecnica mediante la continua formazione dei propri tecnici con decennale esperienza, i quali, oltre ad aver conseguito il patentino per la gestione di impianti funzionanti ad NH3, hanno conseguito anche il “patentino europeo – categoria I“, in ottemperanza al Regolamento Europeo 517/2014 che disciplina il controllo delle fughe di gas fluorurati.

INGEGNERIA

Grazie ad una consolidata esperienza, gli ingegneri della MF sono specializzati nella consulenza in materia di “freddo industriale”, sia per la realizzazione di nuove strutture o ampliamenti di preesistenti impianti di raffreddamento, sia per la riqualificazione o riconversione industriale delle linee del freddo, in base alle diverse esigenze.

L’obiettivo è quello di fornire consulenze di supporto alle realizzazioni di nuove realtà industriali e ristrutturazioni di impianti di refrigerazione obsoleti o non più rispondenti alle attuali normative vigenti, partendo dalla progettazione all’esecuzione, fino ad arrivare alla direzione tecnica dei lavori, con l’espletamento della documentazione necessaria per ogni fase lavorativa.

Forte di una grande esperienza la MF ha sviluppato una profonda conoscenza normativa e tecnica nel campo della refrigerazione, in virtù delle diverse e continue richieste del mercato e nel rispetto delle numerose normative nazionali ed europee vigenti, che vincolano i progettisti ed i costruttori di impianti al rispetto di determinati vincoli tecnici ed ambientali.

SUPERVISIONE

La MF attraverso l’assistenza remota garantisce il controllo del buon funzionamento dell’impianto riducendo i fermi della produzione del freddo e tenendo così controllato il grado di usura di tutti i componenti.

Un servizio fondamentale per la soddisfazione del cliente è rappresentato dalla supervisione in remoto da parte di ns. personale tecnico, che consente di risolvere parte dei problemi senza dover intervenire di persona sull’impianto, riducendo i tempi di fermo macchina.

La gestione in remoto dell’impianto permette di:

  • Monitorare gli strumenti in cella per la rilevazione di temperature, pressioni e assorbimenti, in modo da gestire con efficienza i consumi elettrici dell’impianto.
  • Gestione completa dei cicli di sbrinamento.
  • Possibilità di impostare il setpoint in base a richieste particolari del cliente.
  • Gestione degli allarmi con la possibilità di impostare le soglie, i differenziali ed i ritardi.
  • Possibilità di associare un combinatore telefonico per la ricezione di un avviso ad allarme attivo.
  • Storico degli allarmi illimitato, con possibilità di controllare tutti gli allarmi passati.
  • Monitoraggio in tempo reale dei valori rilevati

RETROFIT

Gli impianti funzionanti con gas R22 a partire dal 01-01-2015, in caso di manutenzione, non possono più essere ricaricati con gas “R22 rigenerato”.
Le aziende che utilizzano impianti di refrigerazione per i loro processi produttivi, sono quindi costrette ad intervenire in tempi medio/brevi per mettere in regola il loro parco macchine.

Il “retrofit”con miscele di tipo drop-in, è l’operazione con cui viene sostituito il gas frigorigeno R22 con miscele di gas a lungo termine.
Questa soluzione, nei casi in cui l’impianto sia ancora efficiente e in buone condizioni, risulta essere la soluzione più pratica ed efficace.

REVISIONE COMPRESSORI

La MF grazie all’esperienza quarantennale e al continuo miglioramento di tecniche e competenze del proprio personale tecnico, esegue anche revisione di “compressori frigoriferi “ industriali funzionanti con i tradizionali gas frigorigeni naturale ed artificiali.
La nostra officina è in grado di garantire un servizio di revisioni qualificato su tutti i compressori a pistoni ed a vite sia aperti che semiermetici, dei maggiori marchi mondiali.

Tutti i compressori vengono revisionati da tecnici altamente specializzati dotati di attrezzature all’avanguardia che assicurano la massima affidabilità del prodotto revisionato e solo con ricambi originali.